Info

Roberto Vattiato
me trying to smile

Chi sono

Sono nato a Milano quasi cinquanta anni fa. Abito a Milano in una casa disordinata con Barbara e Matteo che è sempre chiuso da qualche parte, lo dico perchè se non è chiuso in camera sua allora è chiuso in bagno.

Abbiamo due gatte, Arya e Althea, adottate da poco, al gattile le conoscevano come Bia e Smart non per via delle orecchie mozzate ma, molto più probabile e che l’hanno trovata dentro un motore di un’auto. Bia invece l’hanno chiamata così perché scappa sempre Bia.

Mi hanno sempre affascinato la tecnologia, la gestione delle reti e la cultura digitale. Uso internet dai primi anni 90, la prima domanda che mi sono posto era come faceva quel sito ad essere lì. Questo sito è in piedi dal 2001 e non ve ne sarebbe veramente bisogno, mi serve solo per segnarmi le cose altrimenti mi dimentico.

Ho fatto molti lavori, ma sempre a contatto con le persone. Cameriere, barista ( in gioventù ) poi assistenza clienti in varie realtà. In una società che lavorava per Telecom Italia, ero l’omino che ti portava il telefono a casa poi Planet un Internet service provider quando ancora pagavi per accedere a Internet, lo start up di H3G dove spiegavo le meraviglie dell UMTS  e adesso presso Comdata e mi occupo di Qualità dei servizi vendita di Energia elettrica e gas naturale.

Non mi piace Facebook e non gli do molto peso mentre invece mi trovate sempre su Twitter.

Sono gobbo e mad fer it, Faccio sempre il backup e mi piace aggiornare i software.

Per contattarmi potete usare la classica vecchia email roberto@vattiato.com